150 S-MILES 2024


PERCORSI


150 S-MILES - GRAVEL CLASSIC TRAIL

14-15 SETTEMBRE 2024

IL PERCORSO GRAVEL DA PERCORRERE IN DUE GIORNI SECONDO IL PROPRIO RITMO O IN UNA GIORNATA

DALL' ALBA AL TRAMONTO.



150 è la distanza espressa in miglia da percorrere con Smiles (sorrisi) e con la voglia di condividerlo con altri. Il percorso ruota attorno alla città di Torino percorrendo in prevalenza strade sterrate ormai completamente dimenticate.

Un itinerario Gravel da percorrere in modalità viaggio in due giorni, assaporando con il proprio ritmo i seguenti punti di interesse turistico: il meglio della Val di Susa, le residenze storiche Sabaude, i parchi fluviali del fiume Po, i vigneti e le colline del Roero, il centro di Torino con il suo borgo medievale, la Reggia di Venaria Reale e il Parco Naturale della Mandria.

E' un percorso ormai storico e allora nel 2024 proponiamo una NOVITA'!!!!

A MONTA' D'ALBA TROVERETE un SMILES CAMP dove potrete dormire e mangiare tutti insieme, per far diventare la traccia Gravel Trail una vera e propria FESTA!!!

Abbiamo capito che in questa traccia si cerca il divertimento e la condivisione e allora nel 2024

LA RENDEREMO TALE!


Lunghezza Percorso: 220 km 

Dislivello: 1400 mt D+






NOVITA' 2024!

150 S-MILES - VERTICAL TRAIL

13-14-15 SETTEMBRE



Abbiamo pensato a cosa mancava nella scelta delle tracce della 150 S-Miles...è la risposta è stata le NOSTRE MONTAGNE!

E allora abbiamo pensato ad una traccia, che vi porti sulle cime più famose delle nostre Alpi della Valle di Susa e Valle di Lanzo.

Il percorso sarà ideale per gravel con copertoni generosi, monstercross e Mtb (anche per bici elettriche).

Le 150 miglia di questo trail diventeranno di MERAVIGLIA nel pedalare in quota.

L'arrivo sarà ai piedi del Sommelier, al Rifugio Scarfiotti, percorrendo, a nostro avviso una traccia che vi porterà a toccare dei luoghi montani che non dimenticherete.


Lunghezza Percorso: 240 km

Dislivello: 8000 mt D+



 Questo evento è un UNSUPPORTED.

Lo Staff  vi darà un indicazione di strutture dove "poter" appoggiarsi durante il percorso, ma non è responsabile di prenotazioni o di accordi con le stesse.

UN EVENTO USUPPORTED E' UN EVENTO SENZA SUPPORTO DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL'EVENTO.




150 S-MILES - BIKEPACKING GRAVEL TRAIL

13-14-15 SETTEMBRE


L'obiettivo della 150 S-Miles è far conoscere il Piemonte a coloro che non lo conoscono, o farlo esplorare a coloro che già ci sono stati o ci vivono passando in strade nuove, single track, luoghi e borghi sconosciuti.

La traccia della Bikepacking Gravel, con i suoi 500 Km, percorre una. buona fetta della nostra regione toccando le provincie di Torino, Cuneo, Asti e Vercelli.

Un'ottima occasione per esplorare nella modalità e nel tempo più adatto ad ognuno un territorio con una varietà di paesaggio e di terreno da affrontare.

Vuoi fare un vero e proprio viaggio non lontano da casa?



Il Bikepacking Gravel è il viaggio dietro casa!

ISCRIVITI AL 150 S-MILES
DA VEDERE
Lungo i tre percorsi vedrete luoghi di interesse storico come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il borgo medievale lungo il parco del Valentino in centro a Torino, la Venaria Reale e il Parco della Mandria.
Le Colline del Monferrato, del Roero, i vigneti del Piemonte e le colline della Serra di Ivrea.
Passerete nel percorso del Bikepacking Gravel attraverso Pinerolo, Fossano... 
CASTAGNO CENTENARIO di SAN GRATO
Vi consigliamo di fermarvi a osservare e ad "abbracciare" l'esemplare di castagno monumentale di oltre 400 anni la cui circonferenza supera i 10 metri. Sostare sotto le sue chiome è un'esperienza da fare!
Si troverà a pochi Km da Montà d'Alba, ormai considerata per molti, insieme a Pralormo, meta del primo giorno della Gravel Classic e della Monster.
GPS
Seguirai il percorso grazie ad una traccia GPS che ti verrà fornita. Dovrai seguire il percorso per intero e senza tagli. All'iscrizione riceverai tutte e tre le tracce: una sarà la tua scelta durante le date dell'evento, le altre due le potrai fare quando potrai per poter scoprire la diversità dei percorsi e dei luoghi attraversati.
A Montà D'Alba scegli come proseguire la tua avventura!
Share by: