Consigli per scrivere post efficaci che aumentano le visite nel tuo sito

dudaprodemea godaddy • 27 maggio 2020

Scrivi riguardo qualcosa che conosci bene. Se non conosci bene un argomento che pensi possa interessare ai tuoi lettori, invita un esperto a scrivere a riguardo.

Parla alla tua audience

Conosci la tua audience meglio di chiunque altro, quindi tienila sempre in mente quando scrivi i post del tuo blog. Scrivi su un argomento che interessa i tuoi lettori e se hai la pagina Facebook della tua azienda, prendi spunto da lì per i temi da affrontare nel blog.


Dedica alcuni minuti alla pianificazione del tuo post

Quando hai trovato un'idea per il tuo post, butta giù prima una bozza. Alcune persone preferiscono iniziare dal titolo, altre dai paragrafi. Alcuni preferiscono invece iniziare dai sottotitoli. Scegli il metodo che fa più per te.


Non dimenticare di aggiungere immagini

Sii sicuro di includere delle belle immagini nel tuo blog. Le immmagini rendono il testo più interessante e piacevole da leggere. Riescono poi a trasmettere emozioni e idee più di qualsiasi altra parola.


Prima di pubblicare il post controllalo accuratamente

Quando hai terminato di scrivere il post, lascialo da parte per un giorno o due e poi vai a rileggerlo. Troverai sicuramente delle cose da aggiungere o altre da rimuovere. Chiedi ad un collega o un amico di leggere il post per esser sicuro che non ci siano errori. Dopo aver controllato bene, inseriscilo nel blog e pubblicalo.

Autore: dudaprodemea godaddy 27 maggio 2020
L'inizio della nuova stagione è il momento giusto per i buoni propositi. Che sia mangiare in modo più sano o sistemare il tuo garage, qui puoi trovare dei piccoli suggerimenti su come portare a termine i tuoi piani.
Autore: dudaprodemea godaddy 27 maggio 2020
Ci sono tanti buoni motivi per comunicare con i visitatori del tuo sito. Per esempio informarli sui saldi, sui nuovi prodotti o aggiornarli con news e consigli.